Book2Speech

Éditeur: Claudio Guida
Note: Pas encore noté
Prix: Gratuit

Historique de classement des apps

Consulter l'historique des classements de téléchargement pour Book2Speech en France.
L'Historique des classements indique la popularité de Book2Speech sur Mac app store et son évolution au fil du temps. Vous pouvez suivre la performance de Book2Speech pour chaque jour sur différents pays, catégories et appareils.
Classement des téléchargements - Mac - France
Semaine dernièreCette semaine
Aucune donnée de classement pour la semaine dernière
Les données de cette semaine sont disponibles gratuitement après inscription.
Pour voir les données de cette semaine jusqu'à la dernière heure.

Découvrez-en plus après l'inscription gratuite !

Inscrivez-vous gratuitement pour obtenir un accès illimité aux classements, aux évaluations, aux notes, aux mots-clés et bien plus encore.

Description de l'appli

Uno dei problemi maggiori per le persone con difficoltà visiva è quella di leggere un libro o un testo in completa autonomia.

Book2Speech è l’applicazione che rivoluziona il modo di convertire testo in tracce audio su macOS. La caratteristica più innovativa di questa applicazione è la sua flessibilità. Si basa sul concetto di frammento che può essere creato in vari modi a partire dal testo originale, ad esempio mediante una semplice selezione della parte d’interesse. Ogni frammento costituisce un piccolo oggetto a sé e può essere modificato singolarmente, non solo nel contenuto, ma anche nel tipo di voce da usare e nella sua velocità di lettura.

Altri metodi di creazione di un frammento sono quelli automatici:

* Mediante una stringa separatrice;
* Mediante la specifica di un tempo di traccia;
* Mediante paragrafi;

Book2Speech crea un progetto di lavoro che può essere sospeso e ripreso in qualsiasi momento. Ognuno di essi è creato in una cartella separata dagli altri progetti nella quale sono contenuti anche i file audio ottenuti dal processo di conversione.

Riepilogando Book2Speech permette:

* Creare frammenti dal testo sorgente mediante selezione mirata;
* Creare frammenti dal testo sorgente in modo automatico: per stringa, per durata di traccia e per paragrafo;
* Modificare ciascun frammento in modo indipendente dal testo originale e dagli altri frammenti in contenuto, voce e velocità;
* Ascoltare ciascun frammento prima di convertirlo;
* Salvare su disco l’insieme dei frammenti (in file di testo);
* Eliminare tutti i frammenti o una loro selezione;
* Applicare le impostazioni di voce e velocità a tutti i frammenti o ad una loro selezione;
* Importare file sorgente di tipo testo e PDF;
* Convertire l’insieme dei frammenti in tracce audio;

L’interfaccia è totalmente accessibile tramite VoiceOver e molti dei comandi più importanti presentano un tasto di scelta rapida.

ALTRI USI:

Book2Speech non solo permette la semplice conversione di testo in audio, ma fornisce un nuovo metodo di studio per le persone non vedenti o ipovedenti in quanto possono creare estratti audio dai propri libri di testo… quello che, ad esempio, i vedenti fanno mediante la sottolineatura con il lapis.

Ma Book2Speech è anche altro… Si pensi ad un testo che rappresenti un dialogo tra più persone, una fiaba o un copione teatrale… Assegnando una voce diversa a ciascun personaggio è possibile creare una versione audio dinamica e divertente del testo.

La possibilità di creare frammenti mediante estrazione (selezione) permette anche la stesura veloce di riassunti, mentre la loro modifica indipendente consente l’inserimento di note e commenti alle parti del testo originale d’interesse.

Découvrez tout sur des millions d'applis et l'actualité de l'industrie des applis grâce à App Annie.